Le possibilità espressive dei ricami Adorna sono molteplici. In questa overview solo qualche esempio delle nostre creazioni.
Scroll
Materiali da usare in modo modellistico per trasformare il tessuto in volume.
Scroll
Il nostro know-how e il parco macchine a disposizione ci permettono grande versatilità ed efficienza, come l'applicazione a macchina di materiali come i legnetti, velocizzando la produzione rispetto all’applicazione manuale.
Artigianalità significa anche e soprattutto non porre limite alle possibilità creative e realizzative.
Scroll
Il lusso vero significa per noi mescolare tecniche e fondere tra loro le diverse fasi del ricamo creando dettagli, sfumature e finiture di pregio, senza porre limiti alla ricercatezza del disegno e alla cura del dettaglio che si può raggiungere.
La lavorazione mano/macchina significa anche saper gestire i materiali più preziosi e impegnativi.
Scroll
Anche i materiali più semplici possono raccontare storie importanti, creando soluzioni di grande effetto.
Le nostre tecniche ci permettono dicreare composizioni originali, come frange che giocano con la materialità degli elementi per creare effetti scenici.
Scroll
Un semplice filo di cotone rielaborato con diversi punti diventa un paesaggio. Uno stile attuale, pulito eppure ricchissimo.
L'ispirazione viene dal mondo che ci circonda: la natura, un paesaggio, una sensazione.
Scroll
Creazioni di alta gamma che solo le migliori lavorazioni artigianali possono realizzare, come un incrocio di materiali diversi capace di trasformare il ricamo nel tessuto stesso.
Il ricamo è versatilità, come creare interi abiti o dettagli di stile
Scroll
La composizione floreale, da sempre cifra stilistica del ricamo, permette ancora interpretazioni originali e ricercate.
Reinventare un fiore con applicazioni pulite o a taglio vivo, leggere o imbottite, minimali o ricche, grafiche o sfumate. Sempre eleganti e glamour.
Scroll
Le leggere irregolarità dei motivi geometrici interpretati artigianalmente rendono il ricamo vero e vibrante, non statico, non compatto, stupendamente imperfetto.
Creare contrasti d'impatto mescolando motivi geometrici lineari e puliti con materiali soffici.